Cerco Patrioti digitali
Ma chi l’ha detto che l’Italia è unita soltanto nella denigrazione di se stessa, davanti alla televisione per i mondiali di calcio o peggio quando appare legata a scandali e Bunga Bunga.
L’Italia è l’unico Paese al mondo dov’è nata prima la cultura e poi la nazione, l’Italia è un Paese meraviglioso sotto ogni suo aspetto; un Paese di cui essere fieri e andare orgogliosi.
Un sano patriottismo, afferma, che la gioia più bella è il voler bene al luogo in cui si vive.
L’Italia è la culla del volontariato, del produttivo associazionismo, della creatività, dell’amore verso l’arte e la poesia e per tutto ciò che nobilita l’animo umano.
RisorgItalia sarà il luogo che annoterà tutti questi sentimenti, che accomunerà tutti coloro che sono consci dei limiti che ora ha il proprio Paese e che vogliono cambiarlo.
Il Risorgimento è un concentrato di grandezza intrisa di gioventù, nel 150° Anniversario Unità d’Italia CERCO “Patrioti digitali” che realizzino una mega bacheca in cui gli italiani potranno lasciare le proprie riflessioni sul nostro Paese. Le più belle riflessioni saranno raccolte in un libro.