Da Telecom Italia a TIM nuovo marchio e nuova strategia
Domani 13 gennaio 2016 a Roma, Telecom Italia e TIM presenteranno il nuovo brand, enucleato sotto la sigla di TIM il nuovo marchio attesterà la fusione commerciale per tutti i servizi di telefonia: fissa, mobile e internet.
Questo marchio unirà, in un solo brand, tutti i rami aziendali di Telecom Italia, rinforzando le potenzialità di un gruppo chiamato ad essere competitivo nel mercato globale.
Si tratta di una strategia industriale ambizioso, che riguarderà milioni di italiani, i quali se da una parte familiarizzeranno con il nuovo logo, dall’altra assisteranno al restyling dell’azienda telefonica italiana sempre più votata ad un’offerta di servizi, non solo telefonici e di connettività.
La scelta del marchio per un’azienda è fondamentale, deve dimostrare: dinamismo, innovazione, empatia verso i consumatori e soprattutto deve rivendicare una leadership sul mercato.
I marchi di Telecom Italia, grazie alle continue campagne di comunicazione, diventano molto familiari ai consumatori italiani e sebbene siano oggetto di continue migliorie gli utenti sembrano non accorgersene.
Per curiosità riporto i marchi Tim degli ultimi anni: 1995 – 1998 – 2014
Sul nuovo marchio sappiamo poco, il cordone di sicurezza del marketing e dell’azienda ha funzionato alla perfezione, tuttavia abbiamo qualche indizio: “il marchio consiste nella combinazione tra una figura costituita da due linee spezzate di colore rosso sormontate da una linea continua di colore rosso a formare una lettera T stilizzata e la scritta di fantasia TIM in colore blu. I colori ufficiali saranno il blu pantone 2945C e il rosso pantone 185C.
Update:
Per ora è tutto, dobbiamo ancora pazientare qualche ora per conoscere la nuova immagine di TIM ricordando che, a prescindere dall’operatore telefonico che utilizziamo, TIM – per la sua forte connotazione storica e nazionale, appartiene a tutti Noi.