Il mio nome è Choi Sung-bong
Oggi anche i programmi televisivi sono globalizzati e, nella lontana Corea, si svolge il “Korea’s Got Talent” l’equivalente dell’italiano “Italian’s got Talent” condotto da Maria de Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi in onda il sabato sera, in prima serata su Canale5.
Da due giorni è stato pubblicato un video che macina 150.000 visualizzazioni al giorno. Si tratta di un giovane partecipante, di 22 anni, dal passato poco felice: senza famiglia, vive tra un orfanotrofio e i bagni pubblici ma ha una grande passione e talento per la musica ascoltata fuori, attraverso la finestra di un locale notturno.
Il talento c’è, così come è rappresentata la nostra Italia. Il motivo è semplice, il ragazzo canta “Nella Fantasia” è un brano musicale italiano basato sul tema di Gabriel’s Oboe dal film Mission, composto da Ennio Morricone e scritto da Chiara Ferraù.
Il video ufficiale che vedete in basso è distribuito dalla produzione del “Korea’s Got Talent” e riporta l’intero tema musicale composto da Ennio Morricone per il film “Mission”.
La cultura e la musica italiana sono ben rappresentate all’estero e costituiscono per Noi motivo di vanto ed orgoglio.