Sara Tommasi in scena è l’agonia
Si apprende da un video pubblicato su Youtube che Sara Tommasi, per alcuni il tormentone estivo per altri la peggior dimostrazione di violenza assistita verso una donna, sia apparsa – come ospite d’onore – in una serata in discoteca.
Molti giornali hanno deciso di non divulgare il video riportando solo la notizia sullo stato di salute di Sara Tommasi certamente sotto l’effetto di alcool o altro, personalmente ritengo corretta la decisione, tuttavia condividendo la scelta delle testate giornalistiche vi propongo il filmato.
Perchè questo?
Perchè i giornali fanno informazione mentre in questo spazio spingo gli ospiti a riflettere su questioni che investono le nuove tecnologie, la politica, i fenomeni sociali.
Il video mostra una serie di barbarie: la protagonista è in un tale stato psico-fisico che non le permette di stare in piedi autonomamente; il pubblico (branco) in modo anonimo la schernisce con violenza; mentre lo spettacolo per pochi spiccioli continua.
Possiamo evitare la deriva di tutto questo, possiamo riprendere una cultura condivisa afferente di valori dell’individuo?
Questa la sintesi di una storia già scritta e dall’inevitabile tragico finale.